Home : JUNG HYEWON (ROSA), SOPRANO - Artisti

• Anno di nascita: 19/10/1985
  • Città: Milano
  • Nazione: Korea (south)

Jung Hyewon (Rosa). Si è laureata all'Università Kyungnam e all'Università Nazionale a Changwon (Corea del Sud). Come soprano solista è stata protagonista in diverse produzioni: 9° Sinfonia di Beethoven, Messa dell'Incoronazione di Mozart. Ha debuttato ne "Le Nozze di Figaro" di Mozart. Trasferita in Italia attualmente studia presso il Conservatorio di Milano con Michele Porcelli. Nel 2017 e 2018 ha studiato alla SUMMER ACCADEMY MOZARTEUM a Salisburgo Luciana Serra e Michele Crider. Ha vinto numerosi premi dal 2017 al 2018: è 1° Premio al 3° Concorso Vano Visioli; il 2° premio al Concorso Lirico Giulietta Simionato;  1° premio al 4° Concorso Lirico Arturo Toscanini; 3° premio al Concorso Adriana Maliponte e 4° premio al Concorso Maria Callas. Si è esibita per la 47° Stagione Lirica presso il Teatro Sant'afra di Brescia; presso il Teatro Sociale di Bergamo con l'Orchestra Sinfonica del Conservatorio di Bergamo sotto la direzione del M° Fabrizio Carminati; presso la Casa Natale Donizetti di Bergamo in un Recital solistico per la stagione cameristica "A casa di Gaetano" a cura della Fondazione Teatro Donizetti di Bergamo. Si esibirà nel Febbraio 2019 con l'orchestra Bergamo Aperta in una tournèe di concerti.