Home : Cosa facciamo

Cosa facciamo

Lavorando con artisti di grande prospettiva e spesso grandi amici, la Federazione ha collaborato per l'organizzazione artistica di oltre un centinaio di spettacoli per varie Associazioni e Comuni tra cui: Milano, Rivoli, Adro, Iseo, Provaglio d'Iseo, Guidizzolo, Venezia, San Martino, Corsico, Concesio, Brescia, Solferino, Pozzolengo, Gazoldo degli Ippoliti, Castiglione delle Stiviere, Commessaggio, Gazzuolo, Londra, Stoccolma, Capriolo, Campolieto, Monzambano, Ome, Rivarolo Mantovano, Ceresara, Ponti sul Mincio, Sirmione, Marone, Medole, Napoli, S. Pietroburgo, Seoul, Braine l'Alleud.

In breve, elenchiamo alcune manifestazioni di rilievo: dal 2002 ad oggi il Premio "Boni" di Gazoldo degli Ippoliti in collaborazione con il Comune ed il Museo di Arte Contemporanea; negli anni 2003 - 2004 - 2005 e 2006 il Concorso lirico "Capriolo in Franciacorta", il concorso di Canto da Camera "omaggio a F.P.Tosti" e il Festival Autunno Musicale su incarico della Amministrazione Comunale di Capriolo. Nel 2004 i corsi di perfezionamento e nel 2005 il Concorso lirico "Campolieto che vogliamo" su incarico della Amministrazione Comunale di Campolieto (Campobasso); Nel 2007 il "Gran Memorial Maria Callas Event" svoltosi a Seoul sotto gli auspici dell'Ambasciata Greca ed Italiana in Corea del Sud. Si è occupata dei programmi artistici, dell'organizzazione logistica del transfert artisti e dell'organizzazione logistica del transfert della Mostra Maria Callas.

Dal 2008 ad oggi la Federazione coordina il Festival Settembre Cerezzatese per la lirica e dal 2009 ad oggi il m.o Sem Cerritelli è consulente artistico dell'International Voice Competition Braine L'Alleud (Belgium). La Federazione ha coordinato masterclasses e corsi di perfezionamento Internazionali per cantanti lirici e pianisti.